La Nostra Storia
Cantine de’ Folli
Nasce nel Piceno terra del Vino e dell’Olivo, il primo spumantificio artigianale delle Marche. È qui, in questa radiosa e fertile terra di mezzo, distesa tra le braccia delle soavi montagne della Sibilla e le sabbiose spiagge del Mare Adriatico, dove sapientemente selezioniamo e ceselliamo con infinita passione le migliori uve per i nostri spumanti. Correte a scoprire dove l’incantevole storia ebbe inizio.
Bottiglie
Bottiglie prodotte
Est. 2017
Energia, tenacia e forza di volontà unita alla passione e all’esperienza vitivinicola ci hanno permesso, dopo 400 anni dalla felice intuizione del Fabrianese Francesco Scacchi, di creare un nuovo concept di vino spumante esclusivamente Made in Marche, caratterizzato da una spuma intensa e cremosa ed un perlage fino e persistente, che racchiude in se l’idea di un vortice infinito, la Spirale. Il Segreto delle nostre infinite bollicine sta nell’effervescente follia creativa che
mettiamo nella produzione dei nostri spumanti, fin dalla presa di spuma, selezionando i lieviti migliori e peculiari al nostro “Liqueur de Tirage”. Con le nostre aggiunte finali troviamo quell’equilibrio dinamico che deve sempre contraddistinguere ogni vino spumante: un equilibrio tra bouquet, effervescenza ed acidità, che non è mai lo stesso e che va ricercato pazientemente per ogni singola produzione.
Nel Nostro Futuro
Custodiamo in noi questo sapere come linfa vitale; lo spumante rappresenta, in vino, la nostra idea di dinamismo, ma anche di continuità e di legame profondo con il nostro Territorio. Lo sviluppo e l’espansione armoniosa di questa nostra arte, sono fondamenti essenziali per mantenere il cuore saldamente radicato al nostro passato e alle nostre tradizioni, ma proiettato verso il futuro.
%
Sogni di qualità
PUNTI DI FORZA
Fondatori
Key People
Una storia nuova con gente dalla mente giovane che ha il coraggio e la creatività per guardare avanti. E tu?
Matteo Cinesi
Administrator
Roberto Senesi
Marketing
Roberto D'Angelo
Winemaker